Loading...

“I progettisti e professionisti della creatività hanno una sorta di responsabilità e sono in grado di provocare un reale cambiamento nel mondo attraverso un buon design.”  Victor Papanek

 

 

 

Mi chiamo Martina Berti sono nata a Roma il 17 giugno del 1985. Trascorro l’infanzia e l’adolescenza tra la tranquilla quiete circoscritta al mio quartiere natìo dove frequento il liceo scientifico, ma fin da subito coltivo il desiderio di uscire dal quartiere e seguire la mia strada.

Nel 2003 mi iscrivo al corso di Disegno Industriale con indirizzo ergonomia del Politecnico di Milano.
Tra lavori saltuari per pagarmi le spese e progetti universitari tutto va per il meglio e a settembre del 2007 mi laureo.

Dopo la laurea per sei mesi decido di fare un tirocinio nello studio di grafia “Ruggieri Poggi” a Roma, al fine di consolidare le mie conoscenze ed acquisirne di nuove. Concluso lo stage ma non esaurita la mia voglia di conoscenza mi trasferisco per quattro mesi a Dublino, in modo da perfezionare il mio inglese.

Nel 2008 mi iscrivo al corso di Laurea Specialistica in Disegno Industriale della Sapienza di Roma in concomitanza con l’Università di Camerino, mi ritrovo quindi a rifare le valige e per il secondo anno di studi seguirò le lezioni ad Ascoli Piceno.

La vita di provincia mi aiuta a mantenere ciò che mi ero prefissa e concludo gli esami nei tempi stabiliti. Allo stesso modo sento
il desiderio di un’ulteriore ricerca di nuovi stimoli e di arricchire il mio curriculum. Quindi a Settembre 2010 mi ritrovo a Londra per svolgere uno Stage di 4 mesi presso lo studio di una giovane designer italiana, Sara Ferrari

Tornata a Roma, ancora in attesa di un argomento per la tesi che stimolasse il mio interesse , lavoro per sei mesi come grafica presso la CDP Design un grande studio di Design, Architettura ed organizzazione di eventi, qui ho avuto la grande possibilità di imparare le primi armi del mestiere.

Il 27 marzo 2012 mi laureo a Roma portando in tesi un sistema dedicato alla Ristorazione Sostenibile.

Ad Aprile 2012 incomincio a lavorare in uno studio di architettura di Ascoli Piceno e faccio da pioniera di una nuova sezione di Design che si apre all’interno dello studio. Questa dimensione a misura d’uomo mi permette di entrare a stretto contatto con gli artigiani del posto falegnami, fabbri, vetrai…e di farmi capire come questo mestiere sia strettamente collegato con gli altri.

Nel Settembre 2014 ritorno a Roma e da qui comincia la mia esperienza da freelance come progettista per interni.

Iniziano una seria di appartamenti collocati soprattutto nella zona di Monteverde, inoltre realizzo il nuovo store dell’Agenzia Immobiliare Area.Re nei pressi di Piazza Venezia,  con 10 sedie in tutta Roma e altri in via di realizzazione anche nel resto d’Italia.

SAMSUNG
IMG_20170530_190841_374
3557

MY CURRENT SKILLS

Photography70%
 
Adobe Creative Suite90%
 
Mac90%
 
3DSoftwere70%
 
Render70%