Loading...
La libreria é stata pensata su misura per lo spazio a cui era destinata, la Galleria di ARTE CONTEMPORANEA PICENA.
Lo spazio a disposizione era una nicchia di più di 3 metri di larghezza per 3,2 di altezza.
Il prodotto non doveva essere di forte impatto visivo nella galleria, in quanto lo spazio è destinato ad ospitare mostre temporanee di artisti.
La libreria sfrutta al massimo lo spazio e il materiale con la quale é stata realizzata, il ferro. Le lastre di ferro sono di 3 metri quindi i piani sono stati realizzati di questa misura ma conoscendo le proprieta’ del materiale sapevamo che rischia di flettere se lunga più di 1,5 metri. Quindi, abbiamo inserito dei montanti che apparentemente sono casuali ma che in realtà rendono la struttura rigida e interrompono e sostengono la mensola la dove il carico comincia ad essere troppo pesante.
The library has been designed to fit the space in which it was intended, the Gallery CONTEMPORARY ART PICENA.
The space available was a niche of more than 3 meters wide and 3.2 high.
The product should not be a strong visual impact in the gallery, because the space is to house temporary exhibitions of artists.
The library is designed for all the space and takes advantage the material with which it has been designed, the iron.
The shelves are 3 meters wide, but knowing the properties’ of the material, this can deflect if is more longer than 1.5 meters. So, we have included the struts that are seemingly random but really make the structure rigid and sustain the shelf where the load begins to be too heavy.
 00_sezione_design
schizzi