Loading...

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

DAL GESTO ALL’OGGETTO
Le nostre strade e cestini sono piene di cicche. Basterebbe un po di buon senso, ma quando questo manca siamo tenuti ad intervenire. Studiando il
gesto del lancio della sigaretta,
disegniamo un posacenere adatto a questo comportamento. PULL DOWN è un lanciacenere interrato e forato per permettere ai mozziconi di inserirsi nel suo interno una volta lanciati. Il
progetto si evidenzia per il gioco di grafiche che vengono riportate sulla piastra, creando come dei simpatici tombini urbani colorati.

PULL DOWN
Pull Down rivoluzionerà l’identitaà e la forma del classico posacenere, aiutando le persone a tenere pulita la città !
L’idea nasce dallo studio del gesto del lancio della sigaretta sui nostri marciapiedi.
L’utente generalmente butta il suo mozzicone, o in un posacenere colmo e sporco o lo lancia per terra, con Pull Down il mozzicone lanciato troverà il suo giusto collocamento, al massimo se il tiro non sarà così perfetto potrà essere spostato con un semplice gesto del piede.
Pull Down é un “lanciacenere” interrato nei marciapiedi, forato nella parte alta per permettere ai mozziconi di inserirsi al suo interno, una volta lanciati dai fumatori.

Il Pull Down è stato studiato anche nella sua parte interna, la sua struttura si avvicina a quella di una classica caditoia, permettendo ai mozziconi di non dare cattivi odori in superficie ed inoltre a non creare un punto di allagamento in caso di piogge.
Il Pull Down, inoltre sarà dotato di un’apposita apertura, per permettere alla nettezza urbana, o chi ne ha la gestione, di mantenere pulito il lanciacenere ogni volta lo necessiti.

PERSONALIZZAZIONE
Il coperchio del Pull Down è un elemento che può creare la differenza a seconda della localizzazione che gli si vuole dare. Rispettando le norme e la funzione si adatterà ad ogni location e situazione, con grafiche personalizzate.